La salute mentale comprende il benessere della nostra sfera emotiva, psicologica e sociale ed è influenzata da fattori molto diversi. Secondo l'ultimo rapporto sulla salute mentale dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), una persona su otto vive con una malattia mentale. L'attuale Rapporto sulla salute dell’Istituto di ricerca europea sulle tendenze e sul futuro (Zukunftsinstitut) dedica un capitolo a parte alla salute mentale. Secondo questo rapporto, l'incapacità e l’inabilità lavorativa dovute a malattie mentali è in costante aumento dal 2013.
Il Cantone dei Grigioni offre ottime condizioni per un'ampia gamma di servizi del turismo sanitario e terapeutico nel settore della salute mentale.
Alla ricerca di progetti e offerte
Siamo alla ricerca di ulteriori offerte interessanti nel settore della salute mentale. Contattateci, se avete già a disposizione un programma di turismo sanitario e terapeutico nel campo della salute mentale o se siete alla ricerca di input e partner per la sua realizzazione.
Per poter presentare un’offerta devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- Offerta di salute mentale studiata ad hoc per gli ospiti dei Grigioni
- Collaborazione tra fornitori di servizi del turismo e della sanità
- Formazione riconosciuta nel campo della salute mentale
- Valore aggiunto nei Grigioni
- La vostra offerta contribuisce a rafforzare il posizionamento dei Grigioni come indirizzo leader per il turismo della salute o per vacanze salutari in Svizzera.