Image
Top Title
Tema

Assistenza medico sportiva

Long Lead

In Svizzera tre quarti degli uomini e due terzi delle donne si descrivono fisicamente attivi e sudano almeno due volte alla settimana durante le attività fisiche. Circa tre milioni di persone in Svizzera prenotano vacanze incentrate sullo sport. Dal punto di vista del turismo, il campo della medicina dello sport è un'importante area di crescita.

Fonte: BFS (2018) / Sport Schweiz (2014)

 

In passato, i servizi medico sportivi erano principalmente disponibili per gli atleti professionisti, ma oggi sempre più atleti dilettanti ne fanno uso.

Inhalt

Requisiti per progetti e offerte

Body

La medicina dello sport offre degli spunti per analizzare le prestazioni individuali e migliorarle in modo mirato. Il termine medicina dello sport non è protetto e copre una vasta gamma di attività. Ne fanno parte:

 

  • esami preventivi (check-up): body composition, analisi della corsa e dell'andatura, ECG da sforzo, ECG a riposo, ecc.
  • diagnostica della performance: test di forza e mobilità, test di forza nel salto o del livello di lattato, analisi del movimento, ecc.
  • chiarimenti medici: spirometria (test di funzionalità polmonare), asma bronchiale, asma da sforzo, analisi dei livelli di stress, ecc.
  • consulenza e personal training

Cercasi progetti

Body

Nel settore della medicina dello sport, un primo progetto è stato lanciato con Davos Sports & Health. Si stanno cercando altri partner e ulteriori cooperazioni in altre destinazioni.

Title

Qui trovate i nostri partner

View
Leistungsträger

Spital Davos

Icon
SVG

Spital Davos

Ospedali e cliniche
Contact Info in Map

Spital Davos

Promenade 6

CH-7270 Davos Platz

Die Ansprechpersonen sind je nach Projekt unterschiedlich. Bitte informieren Sie sich auf der entsprechenden Projekt-Seite.

Involviert in:
Beteiligte Projekte
Title

progetti e offerte

View
Image
Immagine
Davos Sports & Health 1
Top Title
Cercasi partner regionali e nazionali

Davos Sports & Health

Short Lead
L'Ospedale di Davos si sta preparando per il futuro. Con una chiara visione e una nuova squadra che fa capo al Dr. med. Walter Kistler e al Dr. sc. nat. Michael Villiger. In linea con il motto "sports unlimited" del rivitalizzato marchio Davos Klosters, l'Ospedale di Davos sta espandendo il suo reparto di medicina dello sport.