Ufficio di coordinamento turismo della salute dei Grigioni
Dal 1° gennaio 2019 l'Ufficio di coordinamento per il turismo della salute dei Grigioni ha sede presso i Servizi Psichiatrici dei Grigioni (PDGR). Il loro compito è il coordinamento e la comunicazione con i fornitori di servizi del settore sanitario e del turismo, al fine di espandere e collegare il tema del turismo della salute nei Grigioni. Le persone o le istituzioni interessate che vogliono iniziare, accompagnare o espandere un progetto nel turismo della salute possono contattare l'Ufficio di coordinamento per ottenere supporto.
Comitato turismo della salute
Il comitato per il turismo della salute sostiene i fornitori di servizi nello sviluppo delle offerte di turismo della salute e nella diffusione della tematica.
Membri del gruppo direttivo:
- Yvonne Brigger-Vogel; presidentessa
- Hans-Peter Risch; vicepresidente
- Ariane Ehrat
- Philipp Gunzinger
- Beat Villiger
- Kristin Bonderer
Gruppo direttivo
Il gruppo direttivo è stato istituito all'inizio del 2017 ed è composto da rappresentanti del settore sanitario e turistico. Il gruppo direttivo ha commissionato il rapporto «Sana per Raetia», elaborato dal Forum economico dei Grigioni e pubblicato nel dicembre 2018. Questo documento definisce le linee guida per il turismo sanitario e terapeutico nei Grigioni e funge da documento di base per l'ulteriore sviluppo delle potenzialità esistenti. Il gruppo direttivo ha inizialmente svolto i suoi compiti con lo sviluppo nel settore del turismo del modello di assistenza sanitaria. Se necessario, verrà riattivato in un secondo momento.