Image
Top Title
Cercasi partner regionali e nazionali

Davos Sports & Health

Long Lead

Stato del progetto: si cercano partner di progetto per l'ampliamento e la commercializzazione congiunta di "Davos Sports & Health".

 

Con il nome di Davos Sports & Health, lo Swiss Olympic Medical Center (SOMC) diventerà il principale centro regionale di importanza (inter)nazionale. L’obiettivo è una cooperazione regionale e sovraregionale con altri partner. Questi possono provenire dal settore alberghiero, dalla gestione di eventi o dalla ricerca, ma possono anche essere aziende attente alla salute o associazioni sportive. I vantaggi di una cooperazione sono il networking con i partner di progetto e la creazione di offerte attraenti e interdisciplinari.

 

Siete interessati a una collaborazione? Rivolgetevi al referente o all'Ufficio di coordinamento del turismo della salute. Potete trovare maggiori informazioni sul sito web di Davos Sport & Health.

L'obiettivo del progetto è di aumentare la visibilità dell'offerta "Davos Sports & Health" e di generare più prenotazioni.

 

 

  • Davos Sports & Health offre un'assistenza competente e priva di complicazioni agli atleti che apprezzano il contatto personale con gli specialisti, desiderano un'infrastruttura di prima classe e vogliono avere accesso a un'assistenza diagnostica e a un trattamento medico completi.
  • Davos Sports & Health promuove la salute degli ospiti e della gente del posto offrendo assistenza medica individuale e incentrata sulla salute in mezzo alla magnifica natura e a un incantevole paesaggio alpino.
  • Davos Sports & Health crea conoscenza nella medicina dello sport e della salute attraverso la ricerca e l'insegnamento e realizza progetti in collaborazione con i partner.

 

 

Centro sportivo per tradizione

Grazie alle sue condizioni climatiche, all'altitudine, all'infrastruttura di prima classe e alla diversificata offerta di sport, Davos offre presupposti ottimali per gli atleti di molte discipline sportive. Grazie a questi presupposti ideali, a un'infrastruttura di prima classe e moderna e a molti anni di esperienza nella medicina sportiva, Davos è una delle sedi più importanti di Swiss Olympic. Numerosi atleti di punta e associazioni sportive effettuano per tradizione i loro allenamenti (ad alta quota) nella città più alta d'Europa, beneficiando delle ottimali condizioni di allenamento e delle eccellenti strutture sportive.

 

Assistenza medica di massimo livello

Con Davos Sports & Health, chi pratica sport professionalmente, per hobby o nel tempo libero, può anche ricevere un'assistenza medica completa di massimo livello. Dall'analisi sul luogo attraverso i controlli medici sportivi e la diagnostica delle prestazioni al coaching con consigli individuali e piani di allenamento fino alla perfetta alimentazione e al massaggio dopo l'allenamento, gli atleti sono nelle mani dei migliori esperti di Davos Sports & Health.

 

Centro di medicina dello sport per alte prestazioni in collaborazione con HCD e Swiss Ski

Con l'obiettivo di diventare il principale centro regionale di medicina dello sport per gli atleti di punta e i giovani atleti di importanza (inter)nazionale, Davos Sports & Health - in stretta collaborazione con il Davos Hockey Club - sta attualmente sviluppando un moderno centro di test delle prestazioni nei locali del Davos Ice Stadium, in modo che le esigenze mediche degli sport di punta possano essere soddisfatte nell’ambiente familiare di Davos. In questo contesto esiste già da tempo una stretta cooperazione con Swiss Ski nel centro nazionale di performance, nel liceo sportivo e nella classe dei talenti di Davos. È prevista inoltre una più stretta collaborazione con le associazioni locali e le federazioni regionali.

 

Nuove offerte turistiche

La medicina dello sport comunque non dovrebbe essere riservata solo agli sport d'élite. Le stesse offerte sono disponibili anche per gli sportivi ambiziosi che praticano sport per hobby e nel tempo libero e sono state sviluppate specificamente nel quadro del nuovo concetto di turismo ("Sports Unlimited"). Un esempio di ciò sono le settimane di allenamento su misura e i check-up per gli atleti di punta e gli sportivi amatoriali, ma anche per gli ospiti orientati alla salute di tutte le età - in collaborazione con Davos Tourismus, con hotel selezionati e con la classe medica di Davos.

 

Inhalt
Title

Mappa

View
Leistungsträger

Icon
SVG

Spital Davos

Ospedali e cliniche
Contact Info in Map

Spital Davos

Promenade 6

CH-7270 Davos Platz

Die Ansprechpersonen sind je nach Projekt unterschiedlich. Bitte informieren Sie sich auf der entsprechenden Projekt-Seite.

Involviert in:
Beteiligte Projekte
Title

Persone di contatto

Contact
Image
Immagine
Dr Michael Villiger, Leiter Leistungsdiagnostik, Forschung & Lehre
Region
Davos

Davos Sports & Health

Body

c/o Spital Davos AG

Dr. sc. nat. Michael Villiger

Leiter Leistungsdiagnostik, Forschung & Lehre

Promenade 4

CH-7270 Davos Platz